
La quinta tappa del nostro GIRO DEL MONDO è a Manchester!
L’Inghilterra e la Premier League sono qualcosa di incredibile: dal tifo alle strutture, dal tasso tecnico alla passione, un’esperienza in questo campionato è sempre qualcosa di unico. Nel nostro prossimo viaggio andremo a Manchester, dove la leggenda e la contemporaneità si fondono. Un tour interamente dedicato a City e United, con una partita marcissima di leghe minori a fare da contorno e, ovviamente, tantissima birra. Noi siamo già pronti, ti vogliamo a bordo di questa esperienza con noi!
Itinerario
-Venerdì 14 marzo - Partiamo per Manchester!
-L'avventura ha inizio! Il punto di ritrovo ufficiale sarà direttamente presso l’hotel che ci accoglierà al nostro arrivo a Manchester ENTRO LE ORE 20, ma il nostro consiglio è semplice: perché non iniziare a vivere l'atmosfera unica del gruppo già in volo? Ritrovarsi nello stesso aeroporto è l'occasione perfetta per conoscersi, scambiare sorrisi e condividere l'entusiasmo di questo viaggio che si preannuncia indimenticabile.
Se hai bisogno del volo faccelo sapere durante la prenotazione, possiamo pensare noi anche a quello!
Dopo il check-in, iniziamo subito a respirare la vibrante energia di Manchester città fino a sera. Pronto per la serata? E che serata! Ci prendiamo una birra in diversi pub inglesi (il primo giro lo offriamo noi!) situati in una delle zone storiche di Manchester, ci aspetta un’atmosfera calda e accogliente in tipico stile inglese!
Sabato 15 marzo - Tra Old Trafford e PARTITA MARCIA
-La giornata inizia con una bella colazione all’inglese (offerta dall’Hotel), ma Il bello deve ancora arrivare: ci aspetta una visita che tutti gli amanti di questo sport vorrebbero fare almeno una volta nella vita. Dalle 10, infatti, entreremo all’Old Trafford, casa del Manchester United, dove ci aspetta UN TOUR PRIVATO dello stadio e del museo ufficiale.
Cammineremo tra i corridoi leggendari, vedremo i trofei e respireremo l’aria che ha visto trionfi epici e partite memorabili, scoprendo luoghi solitamente inaccessibili a telecamere e visitatori.
Pieni di emozione, ci butteremo in un pub di tifosi con una pinta di birra in mano, ma veloci perchè un’altra esperienza calcistica ci aspetta: alle 15 assisteremo ad una mitica partita “marcia” dell’area di Manchester. Assisteremo dagli spalti e vivremo con tifosi locali l’emozione del calcio minore inglese che non si respira in un nessun altro paese.
Vedrete come, pur essendo in categorie minori, qui si possano trovare tifo e strutture da far invidia alle squadre professionistiche italiane.
A seguire torneremo in Hotel, un breve momento di relax e poi altra serata in un mitico pub di Manchester: il primo giro come sempre lo offriamo noi!
Domenica 16 marzo - Una mattinata nella storia poi Haaland, Guardiola, Foden e tanti altri: andiamo a vedere il City in Hospitality!
-Dopo una ricca colazione (sempre inclusa nel prezzo), inizia un’altra giornata incredibile per noi malati di calcio. Ci dirigiamo al Museo Nazionale del Calcio di Manchester. Qui avremo un Tour esclusivo dedicato a noi modo di scoprire le bellezze di 150 anni del gioco più bello del mondo! Maglie, documenti video introvabili, palloni cimeli e tanto altro del campionato di calcio più seguito al mondo.
Ma non finisce qui: usciti dal museo, andremo in un famoso negozio di magliette di calcio,uno dei più grandi al mondo: troveremo la maglia di Ciccio Cozza alla Reggina?
E poi…il momento clou del viaggio: ci muoviamo in direzione Etihad Stadium! Saremo ospiti nell’area Hospitality al Vermillion Restaurant dove ci ingozziamo di ogni cibo presente al buffet e poi assistiamo alla sfida tra il Manchester City di Guardiola e il Brighton: potremo vivere il sogno di vedere una delle squadre più forti del panorama calcistico attuale, che anche se ora sta vivendo un periodo difficile sicuramente a Marzo tornerà l’armata di sempre. Haaland, Foden, De Bruyne e tutti i campioni dal vivo, a pochi passi da noi… Che spettacolo!
Lunedì 17 marzo - Rientro in Italia libero
-Siamo arrivati al capolinea di un viaggio che resterà impresso nel cuore. Dopo una colazione (sì, sempre inclusa) che sa di arrivederci e il check-out, dopo esserci sforzati di non aver comprato ogni gadget esistente di City e United, è tempo di dirigerci verso l’aeroporto per il viaggio di ritorno, con un bagaglio di emozioni che supera qualsiasi valigia.
Ti ricordiamo che se vuoi aggiungere il volo a questa esperienza ti basta scriverlo in fase di prenotazione: abbiamo ottime tariffe e poi sceglierai tu se scegliere il nostro o organizzarti per conto tuo.
Noi non vediamo l’ora di averti a bordo di questo nuovo viaggio della community di CALCIATORIBRUTTI!
L’itinerario riportato nel programma potrà subire variazioni per ragioni operative o cause di forza maggiore non dipendenti dall'organizzatore.
Cosa è incluso
+ Cosa non è incluso
+ Documenti necessari
+Come è andata nei viaggi precedenti





