
Un viaggio alla scoperta del calcio inglese: ti portiamo a Londra a vedere il West Ham!
Quante volte hai sognato di immergerti nell’atmosfera unica di una partita di Premier League? Finalmente è arrivato il momento di viverla davvero. Abbiamo pensato questo viaggio come una FULL IMMERSION di calcio inglese tra Arsenal, Fulham, Chelsea, West Ham e tutte le altre chicche che trovi nell’itinerario qui sotto. Ovviamente tutto il nostro viaggio verrà documentato sui canali social di CALCIATORIBRUTTI e magari ci scappa anche qualche sorpresina… Insomma, Londra ci aspetta per 4 giorni di puro calcio inglese. Parti insieme a noi?
Itinerario
-Giorno 1 - Partiamo per Londra!
-È giovedì sera e partiamo tutti insieme da Milano Linate alle 20:30 con un volo di linea ITA Airways, ma se arrivi da altre città puoi segnalarcelo in fase di prenotazione e provvediamo noi a trovarti un volo dall’aeroporto più vicino a casa tua!
L’arrivo sarà già un’esperienza unica: per tutto il viaggio saremo ospiti dell’Hotel ufficiale del Chelsea Football Club, un 4 stelle proprio dentro il complesso di Stamford Bridge, con colazione inclusa! La sera ci godremo un primo assaggio di vita londinese: ceneremo in un tipico pub inglese, così da poter iniziare a fare spogliatoio e assaggiare una bella pinta di birra.
Giorno 2 - Tour privato di Stamford Bridge e Craven Cottage!
-Dopo la FULL ENGLISH BREAKFAST consumata avidamente nel nostro hotel, ci dirigiamo all’entrata di Stamford Bridge per un’esperienza speciale: un dipendente del Chelsea ci porterà all’interno di uno degli stadi più iconici d’Inghilterra: campo, panchine, spogliatoi, sala stampa, tribune e ogni singolo angolo dello stadio ci verranno non solo mostrati, ma anche raccontati attraverso la voce di chi contribuisce ogni giorno al mantenimento e a all’evoluzione di questo gioiellino situato nel sud-ovest di Londra.
Al termine del tour ci sarà anche la visita al museo del Chelsea, dove tra maglie, scarpe e testimonianze esclusive di giocatori e allenatori capiremo davvero quanto i Blues siano non solo una società di calcio, ma anche un punto di riferimento per la Comunità. Al termine, ovviamente, shopping sfrenato nello store dello stadio.
Poco dopo, attraversando un meraviglioso parco e passando davanti ad una serie infinita di Pub, arriviamo al secondo pezzo di storia di questa giornata: il mitologico Craven Cottage, sede delle partite casalinghe del Fulham.
Questo stadio, nonostante la recente ristrutturazione, conserva ancora diversi elementi originali come la tribuna in legno, un salottino interno completamente arredato in stile inglese per i dirigenti e l’iconico muro in mattoni della biglietteria.
Anche qui avremo a nostra disposizione un dipendente del Fulham che ci racconterà ogni dettaglio, regalandoci la passione che solo chi vive il calcio inglese da dentro può trasmettere.
Al termine, anche qui, andremo alla caccia della maglia di Timothy Castagne nello store dello stadio! La sera visiteremo un nuovo pub, proveremo nuove birre ma vivremo la stessa atmosfera: quella della nightlife londinese!
Giorno 3 - Andiamo a vedere il West Ham!
-Finalmente arriva QUEL momento. L’abbiamo sognato, l’abbiamo desiderato, ma finalmente ci siamo: la nostra prima partita di Premier League! Ci dirigiamo verso l’est di Londra per andare nella zona di una squadra iconica, protagonista di uno dei film più belli e discussi sul mondo del calcio: il West Ham! Dopo un’immersione totale nell’atmosfera dei tifosi appena fuori dallo stadio, entriamo e arriviamo nella zona Hospitality del London Stadium, da cui potremo goderci il match di campionato degli Hammers.
Gli stadi inglesi sono solitamente pieni in ogni settore, garantendo un’atmosfera incredibile in ogni fase del match. Ah, il club ha garantito che ci offrirà anche qualche pinta di birra durante l’intervallo!
Sarà un’esperienza unica, di quelle che solo la Premier League può offrire.
Prima di tutto questo, però, dovrete spolverare le vostre doti calcistiche: abbiamo affittato un campo da calcetto per una partitella tra di noi.
Chi perde offre la birra! Serata, come da tradizione, in un pub inglese!
Giorno 4 - Sunday League, Emirates Stadium e Arsenal Women!
-La domenica è un grande giorno di calcio in Inghilterra.
Per noi purtroppo è l’ultimo giorno ma, dopo l’ennesima colazione inglese al Chelsea FC hotel, sarà una scorpacciata di calcio giocato.
In mattinata andremo a vedere qualcosa di veramente speciale: una distesa di campi da calcio in cui centinaia di calciatori amatoriali si sfidano ogni domenica, dando vita ad uno dei campionati più romantici del mondo.
Avete capito bene, andiamo a goderci lo spettacolo (e l’ignoranza) della Sunday League!
Falli, sputi, fango e giocate al limite della decenza ci intratterranno per tutta la mattinata.
Nel primo pomeriggio invece ci spostiamo verso il nord di Londra per goderci l’ultima esperienza di questo viaggio indimenticabile: all’Emirates Stadium andrà in scena Arsenal-Everton della Premier League femminile, in uno stadio completamente esaurito.
Tra i 60mila spettatori ci saremo anche noi, perché il calcio inglese femminile è tra i più competitivi al mondo e a quelle latitudini è vissuto con lo stesso entusiasmo di quello maschile.
Il livello sarà molto alto sia in campo, sia nelle tribune!
A fine partita ci godiamo un’ultima birra e poi andiamo in aeroporto per il nostro volo di ritorno in serata.
Abbiamo vissuto 4 giorni indimenticabili, in un luogo unico in cui il calcio si vive ad un altro livello. Londra , ci mancherai!
Cosa è incluso
+ Cosa non è incluso
+ Documenti necessari
+Cosa vedere a
Londra


.jpg)


